Quando e come è nata Amuse?
AMUSE nasce nel 2014 dall’intento del suo fondatore Guido Dall’Oglio di portare esperienza e innovazione al mercato della musica, nel broadcast e non solo. Dalla professionalità maturata all’interno del Gruppo Mediaset, dove opera per oltre 30 anni dirigendo la Divisione Musica, Dall’Oglio sviluppa infatti strategie che mirano a indicare sistemi agili, costi contenuti e ricavi equi, rendendole accessibili in forma di consulenza strategica tramite la società.
Perché Amuse?
AMUSE è la naturale evoluzione delle attività collaudate con successo presso i maggiori broadcaster, organizzate in servizi applicabili a qualunque modello di business per aumentarne il potenziale. Tra le peculiarità che inducono la scelta di esportare il format professionale emerge la banca musica digitalizzata: esempio virtuoso sfociato nel progetto Protones (piattaforma per streaming, database e rendicontazione e primo servizio di delivery musica dedicato agli utilizzatori professionali nell’audiovisivo e nel pubblico esercizio) realizzato con LA COSA.
Cosa fa in concreto Amuse?
Offre consulenza strategica ad aziende e artisti che scelgono di affidarsi a soluzioni innovative sul mercato musicale, in particolare per la gestione della musica negli audiovisivi. Supporta l’identificazione di formule di organizzazione e gestione dei ricavi e affianca il cliente nelle fasi di posizionamento sul mercato, dalla linea comunicativa alla tutela del diritto.
Perché rivolgersi a Amuse?
AMUSE sostiene artisti e imprese nel settore della musica e del broadcasting offrendo costante aggiornamento sulle normative e le dinamiche del complesso sistema dell’attuale business-musica. Sa affiancare iniziative multidimensionali applicando attenzione, competenza e attitudine nello standard operativo della gestione dei volumi della grande azienda.